UN LABORATORIO DI SCIENZE TUTTO PER NOI

Inaugurato il nuovo spazio didattico nel plesso di Via Alba

del lunedì, 29 aprile 2024

➡ VEDI LE FOTO DELL'INAUGURAZIONE DEL LABORATORIO DI SCIENZE ⬅

ll giorno 18 aprile 2024 è stato inaugurato il nuovo LABORATORIO DI SCIENZE nella scuola primaria di via Alba.

L’idea, nata dal Consiglio dei Ragazzi, è cresciuta grazie alla collaborazione dei ragazzi del Tempo Normale che hanno avuto l’incarico di avviarne le prime fasi di realizzazione.

I bambini hanno officiato l’apertura del laboratorio con il consueto taglio del nastro. Un momento importante che ha consentito a tutti i rappresentanti del Consiglio presenti di vedere per primi gli spazi realizzati appositamente per loro e per i propri compagni.

La nuova aula didattica rappresenta una ricchezza per la Scuola Primaria del Capoluogo e mira a diventare un posto dove fare nuove esperienze creative come quelle legate ai prossimi progetti STEM in programma a breve nel nostro Istituto.